"Se succede qualcosa, vi voglio bene": un cortometraggio sul gun control

"Se succede qualcosa, vi voglio bene" è un cortometraggio dalla durata di 12 minuti, in distribuzione su Netflix, che tratta di un tema molto attuale - soprattutto in America -, e davvero molto importante: il "gun control", ossia il controllo della vendita di armi da fuoco, ma non solo.



La storia non è ispirata ad un evento in particolare, ma piuttosto a svariati fatti di cronaca nera che abbiano coinvolto armi da fuoco e soprattutto bambini e ragazzi.
Alle spalle di ogni ragazzo che viene a mancare per questa causa, vi è una famiglia distrutta alle spalle, ed è proprio questo il tema centrale di questo commovente corto. Davvero toccante è stato il rispetto e la sensibilità con i quali gli autori si sono addentrati nell'affrontare questo tema così delicato, e la descrizione, così eloquente, anche senza l'utilizzo delle parole, di come i genitori di questa bambina si siano trovati ad affrontare un vuoto tanto grande quanto incolmabile. 

Questi 12 minuti lasciano nell'animo dello spettatore davvero tante domande, tante riflessioni e tanti spunti su cui poter riflettere, e prendere una posizione su un argomento davvero importante. 

Commenti

Post più popolari