Aperitivo al Thyssen: da luglio la nuova attività all'insegna di arte e divertimento
Le Terrazze del Museo Thyssen di Madrid hanno riaperto a luglio le porte al pubblico, celebrando, per il quinto anno consecutivo, degli aperitivi con la storia. Nel primo ciclo di incontri per quest'anno, al centro dell'attenzione vi sono quegli artisti "privi di storia", di cui però ci sono pervenute le opere.
Questa attività, che si articolerà secondo un ciclo di incontri, ha lo scopo di celebrare quegli artisti sconosciuti, che sono stati protagonisti della loro epoca, e vengono pertanto portati all'età contemporanea, grazie anche ai musicisti che prenderanno parte al progetto, che dopo aver compiuto la loro performance, dialogheranno con loro, rendendoli così protagonisti, ancora una volta, di una filiera artistica molto importante, seppur priva di "background" biografico.
Sempre nel ciclo degli aperitivi al Thyssen, si colloca anche "La carta amorosa", opera del musicista colombiano Julian Mayorga, il quale parte dall'omonima opera di François Clouet per arrivare a celebrare il tema dell'amore fino ai nostri giorni.
La terrazza del Museo Thyssen di Madrid |
Commenti
Posta un commento